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Condizioni Generali di Vendita e Garanzie

RIDEALONE, VIA ERIZZO 11, 31041, CORNUDA   -   CELLULARE: 3703134384    -      E-MAIL: INFO@RIDEALONE.IT 
P.I 05064470262

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di
Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito ridealonestore.it
(denominati di seguito "Clienti") e il venditore RideAlone con P.IVA 05064470262, (denominato di seguito
"Venditore"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre
condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare
alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e
Garanzie ad ogni acquisto sul sito RideAlonestore.it (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito
è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore
confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni
Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di
Utilizzo dettagliate presenti in questa sezione.

Premessa Generale
Il nostro Sito vende, biciclette nuove ed usate, accessori per la bici e pacchetti per il noleggio. La vendita dei
prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano.
La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online ridealonestore.it di proprietà del
Venditore, ditta individuale che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato
esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

Ordini dei Prodotti
I nostri prodotti possono essere ordinati dal nostro sito internet 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per eseguire un ordine, selezione il prodotto ed aggiungere al carrello.
Una volta inserito il prodotto nel carrello, cliccando nel icona in alto del carrello, comparirà una finestra con
il dettaglio del carrello. E’ possibile rimuovere un prodotto o aggiungerne di altri.
Verificato il prodotto, cliccare su “Vai al pagamento”
Inserire i Vostri dati, INDIRIZZO DI SPEDIZIONE, tipologia di spedizione e metodo di pagamento.
Cliccare “ordina” per confermare l’acquisto.
Per confermare l'acquisto il cliente avrà dovuto accettare le Condizioni Generali di Vendita che formalizzerà
in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al Venditore.

Informazione sui Prodotti
Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro
sito sono forniti dai nostri fornitori o realizzate dal nostro Staff. Qualora si rende necessario, il Venditore si
riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale
ma non includono le spese di spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni
momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al
momento dell'effettuazione dell'ordine.

Disponibilità Prodotti
La disponibilità dei prodotti all’interno del sito corrisponde alla quantità realmente disponibile. Tuttavia, se
il prodotto acquistato, per malfunzionamento del gestionale o per qualsiasi imprevisto, non dovesse essere
più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24
ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo.
Il cliente potrà decidere, di procedere nei seguenti modi:
1. Chiedere il rimborso del solo prodotto non disponibile, nel caso di acquisto di più prodotti.
2. Chiedere il rimborso totale dell’ordine, nel caso di acquisto di un singolo prodotto
3. Acquistare un prodotto di pari valore.
4. Acquistare un prodotto di valore inferiore, il venditore provvederà al rimborso della differenza.
5. Acquistare un prodotto di valore superiore, il cliente provvederà a versare la differenza.
Metodi di Pagamento Accettati
Bonificato bancario
Carta di credito
Paypal
Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, Il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il
pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulterà effettuato il pagamento Il Venditore provvederà
all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso. Il pagamento è ritenuto valido solo dal momento in cui
il totale importo è presente sul conto corrente della RideAlone

Spese di Spedizione
Le spese di spedizione sono gratuite in tutto il territorio italiano per ordini superiori ai 499€.
Le spese di spedizione hanno un costo di euro 10€ per ordini inferiori ai 499€, in tutto il territorio italiano.
Le spese di spedizione fuori dai confini italiani ma all’interno dell’Unione Europea, hanno un costo di 150€.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi delle spese di spedizione in ogni momento senza alcun
preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento
dell'effettuazione dell'ordine.

14. Garanzia

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale
che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di
applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135
D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del
Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o
professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano
manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato,
a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei
confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In
caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità
del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla
risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente
dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Una
volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in
analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e
seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti
dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo info@ridealone.it oppure

Diritto di Recesso e Cambio taglia - D.LGS N.206/2005

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di
recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato,
acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ai seguenti
recapiti: (RideAlone Via Erizzo 11, 31041 Cornuda | Tel: +39 3703134384 | info@ridealone.it) della sua
decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata
per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può procedere sarà nostra cura trasmetterle una conferma del
ricevimento del recesso tramite fax o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente
che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di
recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro
favore, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in
cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia
espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di

tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta
dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E' pregato di rispedire i
beni a RideAlone Via Erizzo 11, 31041 Cornuda | Tel: +39 3703134384 | info@ridealone.it senza indebiti
ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti
della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo 50€ per E-bike e 35 per le bici muscolari.

- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere. Lei è responsabile solo
eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da
quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusione del recesso

Il Decreto regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere
applicato il diritto di recesso per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”.
Il diritto di recesso non può quindi essere esercitato: sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del
cliente (es.: prodotti personalizzati con colori).

16.4 Condizioni del cambio taglia

Qualora, una volta ricevuta la merce, il Cliente si accorga dell'acquisto di una taglia errata, il Venditore
consente di cambiare il prodotto entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il capo
non sia stato utilizzato o danneggiato. Il Venditore non accetterà cambi o resi di capi usati o danneggiati.

Nel caso di mancata disponibilità della taglia interessata sarà consentito cambiare un modello con un altro
previo accordo con il Venditore.

Qualsiasi reso degli articoli acquistati dovrà essere confezionato con cura e comprendere la bolla di
consegna o il modulo di restituzione debitamente compilato.

E' pregato di rispedire i beni a RideAlone Via Erizzo 11, 31041 Cornuda | Tel: +39 3703134384 |
info@ridealone.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la
volontà di cambiare la taglia del prodotto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della
scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- Tramite nostro corriere forfettario di 25€
- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere.

I costi diretti dall'invio del prodotto con la taglia corretta dal Venditore verso il Cliente saranno:

- a carico del cliente nel caso di un singolo prodotto con prezzo di vendita inferiore a 499 euro (al costo di
10€)

- a carico del Venditore nel caso di un singolo prodotto con prezzo di vendita superiore a 499 euro.

17. Responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che
impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà
responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto
per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio
della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri
fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente propone strumenti per il trasporto del bene alternativi a
quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto
del Cliente nei confronti del vettore.

Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al
consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del
contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità
materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il
Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il
termine supplementare così concesso scade senza i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a
risolvere il contratto.

18. Informativa Cookies

La nostra policy cookie è reperibile al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-
policy/28903421/cookie-policy

19. Trattamento dei dati Personali "Informativa sulla Privacy"

La nostra policy privacy è reperibile al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/28903421

20. Iscrizione/Cancellazione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter del Venditore, è possibile effettuarla attraverso l'apposito box di registrazione
newsletter posto in fondo al Sito oppure al checkout durante la fase di acquisto spuntando l'apposita
casella. E' possibile cancellarsi dalla newsletter del Venditore, utilizzando il link per la cancellazione posto in
calce da una qualsiasi newsletter ricevuta.

21. Feedback Clienti, e-mail, commenti, recensioni, critiche e comunicazioni

Tutte le opinioni, commenti dei Clienti inviate al Venditore, sono sorvegliate, moderate e approvate da
RideAlone. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva,
propositi diffamatori, insulti, commenti impropri) l'ente certificatore delle recensioni si riserva il diritto di
rifiutare o annullare l'opinione in oggetto.

22. Foro Competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale
inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio
dello Stato.

23. Vendita in Europa

Il nostro Sito, effettua vendite anche in Europa ad eccezione di Cipro, Croazia e Malta. Nel caso di richieste
e/o ordini pervenuti da paesi in eccezione, il venditore provvederà all'annullamento dell'ordine e al
rimborso della somma pagata per il valore dell'intero ordine pagato. Il sito è in lingua italiana e in lingua
inglese (tramite una traduzione automatica generata dal traduttore gratuito di Bing), il cliente che acquista
dai paesi d'Europea accetta le condizioni generali di vendita.

24. Risoluzione alternativa delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma
online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere
utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti
di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un
Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal
contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr

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